RICEVITORE GNSS UNIVERSALE SP80

 

Spectra SP80 è un ricevitore GNSS di nuova generazione. SP80 utilizza l'esclusiva tecnologia Z-Blade per tracciare ed elaborare tutti i segnali GNSS disponibili, per fornire le misurazioni più affidabili e la massima accuratezza possibile in ambienti difficili. SP80 Offre inoltre le migliori funzionalità di comunicazione e connettività oggi disponibili, tra cui gli avvisi via SMS e via e-mail e la protezione antifurto. Il design ergonomico e il tempo di funzionamento illimitato rendono la SP80 una soluzione estremamente versatile e completa.
Il ricevitore GNSS SP80 è un sistema potente, robusto e facile da usare, progettato per i topografi di tutti i giorni. La tecnologia Z-Blade GNSS compresa in SP80 offre un posizionamento GNSS veloce e affidabile utilizzando tutti i segnali GNSS disponibili per produrre la soluzione ottimale anche in ambienti difficili: quando necessario, sono disponibili automaticamente modalità di posizionamento solo GPS, solo GLONASS o BeiDou, questa soluzione esclusiva di Ashtech (gruppo Trimble Navigation) permette di rilevare anche dove gli altri ricevitori GPS non riescono a misurare.
Le più moderne tecnologie di comunicazione tengono connesso il rilevatore; l'accesso all'interfaccia utente Web tramite WiFi e SMS può essere utilizzato per monitorare e configurare il ricevitore. Il bridge RTK può farti risparmiare denaro poiché le correzioni di rete possono essere inoltrate via radio a qualsiasi rover nell'area di lavoro del rilevamento. La tecnologia antifurto protegge il tuo investimento inviando email e SMS per avvisare gli utenti e rendere il ricevitore inutilizzabile se la base SP80 è stata spostata.
Gli utenti SP80 rimangono produttivi in ​​situazioni difficili: durante le interruzioni RTK, l'RTK di backup passa automaticamente a una sorgente di correzione secondaria in modo da non perdere tempo prezioso e denaro nel campo. La tecnologia Trimble RTX™ sfrutta i dati in tempo reale da una rete globale di stazioni di monitoraggio insieme a innovativi algoritmi di posizionamento e compressione per calcolare e trasmettere l'orbita satellitare, l'orologio satellitare e altre regolazioni del sistema al ricevitore, ottenendo così correzioni accurate in tempo reale, anche senza disponibilità di connessione telefonica. Queste regolazioni sono difatti trasmesse al ricevitore via satellite e non via IP (Internet Protocol) in quasi tutto il mondo. I servizi di correzione Trimble RTX possono raggiungere livelli di precisione di 2 cm / 2,5 cm al 95% in tempo reale; nessuna stazione base è richiesta: non è più necessario preoccuparsi di perdere la connettività del segnale radio in quanto non è necessaria una stazione base per i servizi di correzione basati su Trimble RTX. L'antenna interna brevettata estende la portata della radio RTK e protegge l'antenna. Le doppie batterie possono essere scambiate sul campo per una giornata di lavoro senza interruzioni. Il display leggibile alla luce del sole offre accesso immediato alle informazioni chiave del prodotto per monitorare e configurare il ricevitore.

Clicca qui per maggiori informazioni

Guarda il video su Spectra SP80