RICEVITORE GNSS ROVER SP60

SP60 è un ricevitore GNSS di nuova generazione che offre un alto livello di flessibilità per coprire qualsiasi esigenza dal riliveo di dettaglio fino alle sofisticate soluzioni RTK e Trimble RTX™; combinando l'esclusivo tracciamento e l'elaborazione di tutti i segnali GNSS con la tecnologia Z-Blade e la capacità della banda L per i servizi di correzione Trimble RTX via satellite, il ricevitore SP60 fornisce le misurazioni più affidabili e la massima precisione possibile in qualsiasi condizione in qualsiasi parte del mondo.
Il ricevitore SP60 GNSS è stato progettato per soddisfare le esigenze dei topografi più esigenti, la tecnologia Z-Blade GNSS compresa in SP80 offre un posizionamento GNSS veloce e affidabile utilizzando tutti i segnali GNSS disponibili per produrre la soluzione ottimale anche in ambienti difficili: quando necessario, sono disponibili automaticamente modalità di posizionamento solo GPS, solo GLONASS o BeiDou, questa soluzione esclusiva sviluppata da Ashtech (gruppo Trimble Navigation) permette di rilevare anche dove gli altri ricevitori GPS non riescono a misurare.
La tecnologia Trimble RTX™ sfrutta i dati in tempo reale da una rete globale di stazioni di monitoraggio insieme a innovativi algoritmi di posizionamento e compressione per calcolare e trasmettere l'orbita satellitare, l'orologio satellitare e altre regolazioni del sistema al ricevitore, ottenendo cos' correzioni accurate in tempo reale, anche senza disponibilità di connessione telefonica. Queste regolazioni sono difatti trasmesse al ricevitore via satellite e non via IP (Internet Protocol) in quasi tutto il mondo. I servizi di correzione Trimble RTX possono raggiungere livelli di precisione di 2 cm RMS / 2,5 cm al 95% in tempo reale; nessuna stazione base è richiesta: non è più necessario preoccuparsi di perdere la connettività del segnale radio in quanto non è necessaria una stazione base per i servizi di correzione basati su Trimble RTX.
L'antenna interna brevettata estende la gamma di radio RTK e protegge l'antenna. La tecnologia antifurto protegge il tuo investimento rendendo inutilizzabile il ricevitore se la base SP60 è stata spostata.
Per lavori di piccole dimensioni di poche centinaia di metri, i lavori RTK possono essere completati rapidamente ed efficientemente utilizzando la tecnologia Bluetooth a lunga distanza. A differenza della radio UHF che è più costosa, il Bluetooth a lunga distanza (compreso in SP60) è veloce e facile da configurare, rendendo questa soluzione ideale per i rilievi di piccole estensioni.

Clicca qui per richiedere maggiori informazioni

Guarda il video su Spectra SP60