TRIMBLE TX5

SCANNER TRIMBLE TX5

Trimble© TX5 laser scanner 3D è una soluzione rivoluzionaria e molto versatile per la scansione 3D in  una varietà di applicazioni. Il design compatto e leggero offre mobilità senza pari in cantiere, aumentando la produttività sul campo. Intuitivo e facile da usare grazie alla semplice interfaccia integrata permette ai nuovi utenti di ottenere rapidamente una completa capacità di utilizzo.

Scansione ad alta velocità con telecamera a colori integrata.
Il Trimble TX5 Š in grado di misurare con velocità fino a 976.000 punti / sec e fino ad una distanza di 120 m. Il sistema comprende anche una fotocamera integrata (70 MegaPixel) con un sistema automatico di correzione della parallasse. Il risultato finale è una immagine a colori fotorealistica e dettagliata in 3D costituita da milioni di misurazioni. Trimble TX5 fornisce agli utenti una soluzione eccellente per la documentazione, dove dettagli e colori sono necessari, delle condizioni esistenti di particolari architettonici, deformazioni strutturali, impianti industriali, recupero del patrimonio edilizio, medicina legale, e delle indagini sugli incidenti.

Piccolo ma completo.
Il TX5 Trimble è il più piccolo e leggero scanner a disposizione. Con una dimensione di solo 240 millimetri x 200 mm x 100 mm e peso di soli 5,0 kg, E' facile da utilizzare in ambienti ristretti. La custodia di trasporto piccola e leggera fornisce agli utenti una comoda, sicura e soluzione per il trasporto. Il TX5 viene fornito con una batteria agli ioni di litio che fornisce fino a cinque ore di autonomia e può essere ricaricata durante il funzionamento. E' anche disponibile la possibilità di operare tramite WLAN per avviare in modalità remota, fermare, visualizzare o scaricare le scansioni a distanza

Facilità di utilizzo.
Il TX5 Trimble è facile da utilizzare, con una interfaccia touch screen chiara e concisa. I passi necessari per impostare i parametri di scansione, gestione di progetti e scansione sono intuitivi e facili da imparare. Questo riduce notevolmente il tempo necessario per diventare produttivi e permette ai nuovi utenti di entrare subito in confidenza con il funzionamento dello scanner.

Sensori automatici per ogni esigenza.
Il TX5 Trimble integra sensori automatici per assistere la registrazione di scansione e per consentire un numero minimo di target necessari al rilievo. Il sistema dispone di una bussola elettronica per associare i dati direzionali con le scansioni e un compensatore doppio asse per consentire ad ogni scansione di avere informazioni sicure sul livellamento. Un sensore di altezza  (altimetro) fornisce informazioni di quota per assistere scansioni con differenziazione di altezza, ad es. diversi livelli di piano in un edificio.

Gestione dei dati completa.
Trimble TX5 memorizza su una SD card i dati del rileivo e permette il trasferimento facile e sicuro a un PC. I dati vengono elaborati e registrati con il software SCENE e possono essere importati nel software Trimble© RealWorks©,  per la generazione di elaborati finali. I dati possono anche essere trasferiti al CAD 3D ed a pacchetti per il disegno prodotti da altre software House.

Clicca qui per richiedere maggiori informazioni